Utenti con smartcard
Qui trova, in qualità di utente in possesso di una smartcard, informazioni utili e articoli di supporto sull’utilizzo del Suo FED-LOGIN tramite diversi metodi di accesso.Messaggio di errore «identità sconosciuta»
Il conto FED-LOGIN viene generato automaticamente in eIAM sulla base dei dati forniti dalla Confederazione e dai Cantoni. Possono verificarsi errori durante la messa a disposizione dei dati. Ciò può portare al messaggio di errore «identità sconosciuta». Qui trova spiegazioni dettagliate sulla procedura da seguire.
Gestione delle identità
Il conto FED-LOGIN viene generato automaticamente in eIAM sulla base dei dati forniti dalla Confederazione e dai Cantoni. Possono verificarsi errori durante la messa a disposizione dei dati. Ciò può portare al messaggio di errore «identità sconosciuta». Qui trova spiegazioni dettagliate sulla procedura da seguire.
Gestione delle identità
Utilizzo di FED-LOGIN
La preghiamo di notare che all’interno della rete della Confederazione l’accesso avviene generalmente in modo automatico tramite il metodo «Active Directory Single Sign-On (Kerberos)» con FED-LOGIN. In questo caso non viene visualizzata alcuna selezione dei metodi di accesso, poiché l’autenticazione tramite smartcard è già stata effettuata in precedenza sulla Sua postazione di lavoro.
La preghiamo di notare che all’interno della rete della Confederazione l’accesso avviene generalmente in modo automatico tramite il metodo «Active Directory Single Sign-On (Kerberos)» con FED-LOGIN. In questo caso non viene visualizzata alcuna selezione dei metodi di accesso, poiché l’autenticazione tramite smartcard è già stata effettuata in precedenza sulla Sua postazione di lavoro.
Esistono due eccezioni a questa regola:
- L’applicazione richiede un livello di autenticazione più elevato rispetto a quello ottenibile con l’autenticazione Kerberos.
- Ha disattivato l’accesso automatico tramite cookie nella pagina Autologon-Cookie.[:o:]
In entrambi i casi, sono disponibili tutti i metodi di accesso FED-LOGIN.
Utilizzo di FED-LOGIN con smartcard
L’utilizzo di FED-LOGIN con smartcard è necessario solo nei seguenti casi:
L’utilizzo di FED-LOGIN con smartcard è necessario solo nei seguenti casi:
- Accesso da Internet senza aver precedentemente registrato un metodo di accesso FED-LOGIN alternativo. In questo caso la smartcard rimane l’unica opzione.
- L’applicazione richiede un livello di autenticazione elevato che può essere soddisfatto solo con la smartcard.[:o:]
Utilizzo di FED-LOGIN senza l’uso della smartcard
Dispone di una smartcard e desidera utilizzare il Suo FED-LOGIN anche al di fuori della rete della Confederazione con qualsiasi dispositivo senza utilizzare la smartcard?
FED-LOGIN utilizzo senza Smartcard (per titolari di smartcard)
Dispone di una smartcard e desidera utilizzare il Suo FED-LOGIN anche al di fuori della rete della Confederazione con qualsiasi dispositivo senza utilizzare la smartcard?
FED-LOGIN utilizzo senza Smartcard (per titolari di smartcard)
Utilizzo di FED-LOGIN con Access App
FED-LOGIN - Registrare l’app Access
FED-LOGIN - Rimuovere un account di Access App
FED-LOGIN - Registrare l’app Access
FED-LOGIN - Rimuovere un account di Access App
Informazioni generali sulla Access App
Applicazione FED-LOGIN Access Aiuto & Impressum
FED-LOGIN Access Sistemi operativi e requisiti tecnici
Utilizzo di FED-LOGIN con chiave di sicurezza (FIDO2)
FED-LOGIN - Registrare una chiave di sicurezza (FIDO2)
FED-LOGIN - Rimuovere la chiave di sicurezza (FIDO2)
FED-LOGIN - Registrare una chiave di sicurezza (FIDO2)
FED-LOGIN - Rimuovere la chiave di sicurezza (FIDO2)