Utenti con smartcard

Qui trova, in qualità di utente in possesso di una smartcard, informazioni utili e articoli di supporto sull’utilizzo del Suo FED-LOGIN tramite diversi metodi di accesso.

Messaggio di errore «identità sconosciuta»
Il conto FED-LOGIN viene generato automaticamente in eIAM sulla base dei dati forniti dalla Confederazione e dai Cantoni. Possono verificarsi errori durante la messa a disposizione dei dati. Ciò può portare al messaggio di errore «identità sconosciuta». Qui trova spiegazioni dettagliate sulla procedura da seguire.
Gestione delle identità

Utilizzo di FED-LOGIN
La preghiamo di notare che all’interno della rete della Confederazione l’accesso avviene generalmente in modo automatico tramite il metodo «Active Directory Single Sign-On (Kerberos)» con FED-LOGIN. In questo caso non viene visualizzata alcuna selezione dei metodi di accesso, poiché l’autenticazione tramite smartcard è già stata effettuata in precedenza sulla Sua postazione di lavoro.

Esistono due eccezioni a questa regola:

  1. L’applicazione richiede un livello di autenticazione più elevato rispetto a quello ottenibile con l’autenticazione Kerberos.
  2. Ha disattivato l’accesso automatico tramite cookie nella pagina Autologon-Cookie.[:o:]

    In entrambi i casi, sono disponibili tutti i metodi di accesso FED-LOGIN.


Utilizzo di FED-LOGIN con smartcard
L’utilizzo di FED-LOGIN con smartcard è necessario solo nei seguenti casi:

  1. Accesso da Internet senza aver precedentemente registrato un metodo di accesso FED-LOGIN alternativo. In questo caso la smartcard rimane l’unica opzione.
  2. L’applicazione richiede un livello di autenticazione elevato che può essere soddisfatto solo con la smartcard.[:o:]

Utilizzo di FED-LOGIN senza l’uso della smartcard
Dispone di una smartcard e desidera utilizzare il Suo FED-LOGIN anche al di fuori della rete della Confederazione con qualsiasi dispositivo senza utilizzare la smartcard?
FED-LOGIN utilizzo senza Smartcard (per titolari di smartcard)