Istruzioni: FED-LOGIN – Rimuovere la chiave di sicurezza (FIDO2)

Se ha registrato più chiavi di sicurezza, può eliminarne selettivamente alcune.

Rimuovere la chiave di sicurezza (FIDO2)


eIAM – Selezione del login
eIAM – Selezione del login

Clicchi sul link MyAccount e selezioni il riquadro
FED-LOGIN.

Nota: Nelle reti dell’Amministrazione federale l’accesso a MyAccount avviene automaticamente tramite Active Directory Single Sign-On. Questa autenticazione è troppo debole per la gestione dei metodi di login. MyAccount la informa tramite un messaggio e le propone un pulsante per effettuare l’accesso con autenticazione forte.


Accesso & sicurezza
Accesso & sicurezza
Navighi alla scheda Login & Sicurezza.

Clicchi sul pulsante Autenticazione forte e selezioni nuovamente il riquadro FED-LOGIN nella scelta di accesso eIAM.


FED-LOGIN
FED-LOGIN
Acceda con una credenziale forte.
- Smartcard
- App FED-LOGIN Access
- Chiavi di sicurezza
- Password con secondo fattore



Vai alla scheda Login & Sicurezza e accedi a "Chiavi di sicurezza registrate". Se hai registrato più chiavi, seleziona la tessera della chiave desiderata e clicca su Rimuovi.



Per garantire che sia il legittimo titolare dell’account FED-LOGIN, a rimuovere la chiave di sicurezza, è richiesto un nuovo accesso con una credenziale forte.

Clicca su Continua.



Leggi l’avviso importante.
Per rimuovere la chiave di sicurezza, clicca su Rimuovi.


Un messaggio popup verde conferma la rimozione della chiave di sicurezza.


Le informazioni fornite le sono state d’aiuto?
Leggi altri articoli di aiuto →